e vissero tutti felici e contenti

e vissero tutti felici e contenti

giovedì 6 giugno 2013

che vergogna quando arrivò l'idraulico.. Io lì, tutta nuda nella vasca e.. non avevo lo smalto sulle unghie! (M. Monroe)

I giorni a ridosso della cerimonia sono quelli dedicati alla bellezza della sposa, quindi fatevi coccolare dalla vostra estetista. Se siete alla ricerca di qualcosa di particolare per le vostre mani ecco qui qualche consiglio per una manicure perfetta.
Potete decidere se farvi fare una classica french o invece usare unghie artificiali. In quest'ultimo caso ricordatevi che per una buona riuscita la vostra unghia naturale dovrà essere sana in modo che quella artificiale non crei danni.

Ma approfondiamo il discorso delle unghie artificiali, perché esistono diversi tipi:
- in gel: questa tecnica utilizza uno speciale polimero che non ferma la crescita naturale dell'unghia in quanto le permette di respirare. Ha tempi molto rapidi ed è totalmente indolore. La consiglio a chi non riesce a farsi crescere le unghie e cerca un effetto naturale. Ovviamente c'è la possibilità di inserire anche dei disegni  per attirare maggiormente l'attenzione.


- in acrilico: sono le classiche unghie finte. Possono essere applicate sia sull'unghia intera sia solamente sulla punta e durano fino a tre settimane. Il lato negativo è che sono più probabili infezioni se usate in modo improprio.







Qualche piccolo consiglio:
  1. Se avete intenzione di usare unghie artificiali considerate che ci vorrà un po' ad abituarvi per cui evitate di farvele il giorno prima! Andate circa una settimana prima in modo da avere il tempo per sentirvi a vostro agio con le nuove unghie.
  2. Se volete una decorazione andrà fatta invece il giorno prima in modo che non si rovini nel frattempo.
  3. Controllate che la manicure delle vostre damigelle/testimoni non sia più evidente della vostra, ricordatevi e ricordate loro che è il vostro giorno!
  4. Per finire, in un mondo sempre più proiettato alla parità tra i sessi, consigliate una bella manicure anche al futuro sposo!!


Nessun commento:

Posta un commento