e vissero tutti felici e contenti

e vissero tutti felici e contenti

mercoledì 19 giugno 2013

come porti i capelli bella bionda

Avete già deciso lo styling dei capelli per il giorno delle nozze?

Se siete ancora incerte su quale acconciatura scegliere, tenete presente alcune considerazioni. 
Prima di tutto quella di non sottovalutare questo aspetto estetico molto importante e complesso. Come per il vestito anche per i vostri capelli dovrete fare diverse prove dal parrucchiere prima di trovare l'acconciatura perfetta. E la perfezione è un imperativo categorico perché tutti dopo aver ammirato il vostro abito, focalizzeranno l’attenzione sui dettagli (capelli – make-up – accessori), soprattutto durante il rito dove per la maggior parte del tempo darete le spalle agli invitati e i vostri capelli saranno i veri protagonisti. 

Roselline bianche per uno stile retrò


Ma come si fa a sapere se l'acconciatura è davvero perfetta? Per prima cosa deve riflettere il mood dell’abito e del vostro look in generale e al tempo stesso dovrà rispettare alcune regole di bon ton come quella di raccogliere i capelli se indosserete il velo, anche corto. Il semi-raccolto ovvero uno chignon molto morbido all’altezza della nuca va benissimo con il velo ma anche senza. Se non userete il velo impreziosite l’acconciatura con dei bastoncini gioiello fermacapelli o con dei fermagli preziosi. Un'acconciatura di buon gusto prevede anche l'inserimento dei fiori come elementi decorativi.


E per chi, invece, si potrà permettere qualcosa di più easy, perché l’abito lo consente, allora la classica coda di cavallo è perfetta magari legata con un nastro di velluto o di pizzo ricamato.

Neo principessa in fuga


Ma se decidete di portare i capelli in libertà sappiate che non siete esattamente nel mood della cerimonia nuziale, ma vi si può perdonare se li saprete portare con stile ed eleganza. Prendete come esempio il matrimonio di Blair Wladorf con il prinicipe Louis in Gossip Girl (anche se non si è rivelata molto propiziatoria la scelta!)






Per Concludere ecco le ultime tendenze dalle passerelle 2013:



Nessun commento:

Posta un commento