e vissero tutti felici e contenti

e vissero tutti felici e contenti

lunedì 8 luglio 2013

il matrimonio ideale

Ogni donna sogna il giorno del proprio matrimonio fin da bambina così voglio raccontarvi il mio:

Una macchina d'epoca bianca mi accompagna alla chiesa dove amici e parenti mi stanno aspettando. Il mio papà mi fa appoggiare al suo braccio e mi accompagna lungo la navata nel suo bel completo blu e grigio. Ho un vestito rosa antico di raso con del tulle di organza sullo scollo rotondo e stringo tra le mani nervose un mazzo di calle bianche e rose rosa, rose che ornano anche la mia acconciatura semi raccolta. Sta suonando la marcia nuziale mentre raggiungo lo sposo sull'altare che mi guarda avanzare raggiante, scorgo i suoi testimoni sussurrargli qualcosa all'orecchio, mentre le mie due amiche aspettano di aiutarmi con lo strascico e avverto la commozione generale delle nostre famiglie in prima fila. Finita la cerimonia uscendo dalla chiesa riso e petali di rosa ci accolgono tra gli applausi e dopo i saluti di rito saliamo in macchina con su scritto just married per dirigerci verso la villa dove si terrà il ricevimento. Lungo la strada gli amici suonano il clacson festosi. L'arrivo alla villa comincia con un brindisi inaugurale e continua con le foto nel parco assolato di noi due mentre gli invitati si godono il buffet alla aria aperta. La cena prosegue mentre la band comincia a intonare le nostre canzoni d'amore e si dà così il via alle danze fino al taglio della torta a forma di cuore.

Ok forse è po' melenso ma è pur sempre il sogno di una bambina. Forse al mio vero matrimonio non ci saranno cuori e il colore rosa, di sicuro non ci sarà mio padre, ma sarà ugualmente emozionante e pieno d'amore come ogni matrimonio dovrebbe essere!

E ora se vi va raccontatemi il vostro di sogno!

1 commento:

  1. Io ho avuto esattamente il matrimonio che ho sempre sognato... certo con il senno di poi qualcosina da aggiustare ci sarebbe stata, ma il mio (anzi nostro) matrimonio è stato da favola!!
    E dopo 4 anni non cambierei nemmeno il marito!! :)

    RispondiElimina