e vissero tutti felici e contenti

e vissero tutti felici e contenti

lunedì 20 maggio 2013

di 28 ce n'è uno tutti gli altri ne han 31!


Una delle decisioni più importanti da prendere quando si decide di sposarsi è la scelta del giorno e del mese in cui convolare a nozze. Solitamente i mesi più gettonati sono quelli compresi tra Aprile e Settembre dove ci si augura di trovare sole e caldo. La tendenza degli ultimi anni però, soprattutto considerando la crisi economica che sta affrontando il nostro paese è quella di sposarsi nei mesi low cost in cui spesso si riesce a risparmiare un buon 30%. 
Un altro fattore da non sottovalutare nella scelta del giorno e del mese in cui sposarsi sono le credenze e superstizioni popolari. Vediamoli nel dettaglio (mi sono presa la libertà di aggiungere qualche commento personale tra parentesi in merito..)

Gennaio: Mese che porta affetto, fedeltà e gentilezza (e tanta tanta neve!)
Febbraio: E’ il mese migliore per prendere la decisione fatale. È epoca degli amori e degli accoppiamenti (vabbè solo perchè c'è san Valentino di mezzo)

Marzo: Promette gioie e pene (in che senso?)
Aprile: Promette solo gioie (e tanta pioggia, ma si sa sposa bagnata..)
Maggio: Non va scelto per nessuna ragione (peccato sia solo il mese più inflazionato..)
Giugno: Gli sposi avranno la fortuna di viaggiare molto, per terra e per mare. È il mese dedicato a Giunone, la dea che protegge l’amore e le nozze. (Ma se Giunone aveva un paio di corna grandi come una casa per tutti i figli illegittimi che aveva Giove sparsi per il mondo?)
Luglio: Annuncia fatiche e lavoro per guadagnarsi la vita (no per carità.. già è difficile la vita)
Agosto: Assicura una vita ricca di cambiamenti (dipende se sono cambiamenti positivi..)
Settembre: Coprirà gli sposi di ricchezza e allegria (ecco questo mi sembra interessante, vuol dire che gli sposi sono destinati a diventare come Raimondo e Sandra in pratica)
Ottobre: Vuol dire amore ma non ricchezza (ma d'altra parte siamo tutte per il due cuori e una capanna no?)
Novembre: Porta felicità (così è deciso, l'udienza è tolta)
Dicembre: La neve di dicembre assicura alla coppia amore eterno (e un viaggio di nozze di un mese se ci aggiungi le vacanze di Natale!)

Quindi a voi la scelta! 


Nessun commento:

Posta un commento